Dott. Guido Maria Giugni
Anestesista - Specialista in Terapia del Dolore e Ozonoterapia
La mia carriera inizia con la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1994 e la successiva specializzazione in Anestesia e Rianimazione ad indirizzo Terapia Antalgica nel 2000. Fin dagli anni della formazione mi sono interessato alla gestione del dolore acuto e cronico, un tema che negli anni è diventato il fulcro della mia professione.
Nel 1999 ho conseguito il diploma in Riflessoterapia Agopunturale e Ossigeno/Ozonoterapia presso l’A.I.R.A.S. di Padova, ampliando le mie competenze con metodiche innovative che oggi rappresentano un supporto concreto nella gestione delle sindromi dolorose.
Negli anni ho maturato esperienza come Anestesista in diverse strutture sanitarie del Veneto e dell’Emilia-Romagna, lavorando in Day Surgery e prestando assistenza specialistica per esami diagnostici e interventi chirurgici.
Dal 2009 mi dedico principalmente alla Terapia del Dolore a Treviso, aiutando i pazienti a gestire il dolore cronico con trattamenti personalizzati e integrati, tra cui le più moderne tecniche di ozonoterapia antalgica.
Studi e Specializzazioni
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1994, per poi proseguire con la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione ad indirizzo di Terapia Antalgica, sempre a Padova, conseguita nel 2000. Negli stessi anni ho scelto di approfondire ulteriormente l’ambito delle terapie complementari, ottenendo nel 1999 il Diploma in Riflessoterapia Agopunturale e in Ossigeno/Ozonoterapia presso l’A.I.R.A.S. di Padova.
Questo percorso formativo mi ha permesso di integrare competenze cliniche e tecniche differenti, con un’attenzione particolare al trattamento del dolore e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti.
Servizi e Consulenze
- Visita antalgica per terapia del dolore
- Infiltrazione antalgica articolare
- Infiltrazione antalgica paravertebrale
- Trattamento di ozonoterapia antalgica a Treviso
- Trattamento di mesoterapia antalgica
- Grande autoemo diluizione (G.A.E.D.)
- Piccola autoemo terapia (P.A.E.T.)
Empatia e Ascolto
Il primo passo è comprendere la storia del paziente e il suo vissuto con il dolore
Gestione del Dolore Cronico
Ridurre il dolore significa restituire qualità di vita e autonomia alle persone
Approccio Multidisciplinare
Tecniche farmacologiche, infiltrative e terapie complementari si integrano per offrire un percorso completo

Specialista:
Medico Anestesista – Specialista in Terapia del Dolore e Ozonoterapia
Laurea:
Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, 1994
Email: